Il MacBook Pro del 2026 potrebbe essere l’aggiornamento più grande di sempre per un Mac

Il MacBook Pro del 2026 potrebbe essere l’aggiornamento più grande di sempre per un Mac

Apple ha recentemente introdotto il MacBook Pro con il chip M4 e un ulteriore aggiornamento con il chip M5 è previsto per la fine del 2025. Tuttavia, il modello che vedremo nel 2026 promette di essere rivoluzionario, tanto da poter essere considerato il più grande aggiornamento mai realizzato per un MacBook Pro.

L’ultimo restyling significativo del MacBook Pro risale al 2021, quando Apple ha reintrodotto porte rimosse in precedenza, risolto problemi storici legati alla tastiera e apportato modifiche percepite come un “mea culpa” per alcuni passi falsi del passato. Secondo diverse fonti, nel 2026 il MacBook Pro sarà protagonista di un restyling totale che lo renderà più sottile e leggero rispetto ai modelli attuali.

Tra le novità attese, l’adozione di uno schermo OLED che eliminerà il notch a favore di un piccolo foro per la fotocamera, simile a quanto visto sull’iPad Pro con M4. Questo cambiamento potrebbe portare a una qualità del display superiore, aprendo la possibilità di vedere un’Isola dinamica anche sui Mac, anche se al momento non ci sono ancora certezze in merito.

Dal punto di vista hardware, il modello del 2026 sarà probabilmente dotato delle configurazioni con chip M6, M6 Pro e M6 Max, offrendo ulteriori miglioramenti in termini di potenza e prestazioni. Inoltre, Apple potrebbe finalmente introdurre i suoi modem 5G interni, con una seconda versione del modem che debutterebbe proprio con il MacBook Pro, permettendo così la tanto attesa connettività cellulare sui Mac.

Un’altra grande novità potrebbe essere l’introduzione di uno schermo touch. Le indiscrezioni su un Mac con touchscreen circolano da anni, ma secondo il giornalista Mark Gurman, il 2026 potrebbe essere l’anno in cui Apple farà questo importante passo, combinando la tecnologia touch con l’adozione di schermi OLED.

Ti aspetti che queste novità vengano davvero introdotte nel 2026? Facci sapere la tua opinione nei commenti!