Castle Doombad: il tower defense più divertente dei veicoli Tesla ora è disponibile in App Store!
Castle Doombad: Free To Slay
Ormai è diventato difficile consigliare dei nuovi giochi perchè in App Store si trova di tutto e di più, inclusi tanti cloni della stessa tipologia e tutti offerti con una formula gratuita per poi ritrovarsi invasi da pubblicità. La stragrande maggioranza dei giochi adesso sono definibili “passatempo” e dopo qualche partita viene anche voglia di cancellarli.
Il titolo che vi consiglio di provare oggi è diverso: personalmente l’ho conosciuto perchè fa parte dei giochi preinstallati nella mia auto e, dopo oltre un anno, resta ancora il mio gioco preferito, quello che mi permette di trascorrere il tempo in maniera piacevole mentre aspetto alla colonnina di ricarica.
Si chiama Castle Doombad e sostanzialmente è un tower defense strategico ma è davvero molto particolare. In questo gioco non saremo gli eroi ma i cattivi: abbiamo imprigionato una principessa nel castello e dovremo posizionare una serie di trappole per evitare che i buoni riescano a salvarla.
Il gioco procede “ad ondate” ed ogni volta viene aggiunto un nuovo piano nel castello. Abbiamo a disposizione diverse tipologie di trappole, partendo dalle spine e proseguendo con un lancia frecce automatico, del veleno che cade dal soffitto, e tantissime altre cose.
Man mano che supereremo i livelli, guadagneremo dei soldi virtuali (Doomcoins) che potremo utilizzare per sbloccare nuove trappole e nuove armi da posizionare nel castello per combattere gli eroi.
Ogni trappola ha un “costo di posizionamento” che si traduce nelle “urla” della principessa: più la faremo urlare e più trappole potremo posizionare.
Il gioco è molto semplice da capire, anche se non è tradotto in italiano, anche perchè nei primi livelli sarete guidati e dovrete compiere delle azioni obbligatorie seguendo un tutorial interattivo che vi permetterà di capire come procedere in autonomia nei livelli successivi.
La longevità non è il suo punto forte e se il gioco riuscirà ad appassionarvi sicuramente terminerete tutti i livelli a disposizione ma gli sviluppatori hanno promesso un aggiornamento con nuovi quadri che dovrebbe essere in dirittura d’arrivo.
Fatemi sapere se vi piace questo genere! Su App Store è disponibile da poco tempo e potrete giocarci da iPhone, iPad e anche sui Mac con processore Apple Silicon (da M1 in poi).