I nuovi emoji in arrivo su iPhone con iOS 26
Per celebrare il World Emoji Day, il Consorzio Unicode ha annunciato ufficialmente l’elenco dei nuovi emoji che entreranno a far parte dello standard Unicode 17. La selezione definitiva include alcuni simboli decisamente curiosi, tra cui un trombone, un forziere, un’orca, un volto distorto e persino il celebre Bigfoot.
Tra i nuovi arrivi troviamo anche una mela morsicata fino al torsolo, nuvole da combattimento in stile cartone animato e ballerini di danza classica. I disegni ufficiali di Apple non sono ancora disponibili, ma come da tradizione il team della società inizierà a lavorare sui design personalizzati nei mesi successivi al rilascio del nuovo standard Unicode.
Apple integrerà questi nuovi emoji in uno degli aggiornamenti di iOS 26, molto probabilmente con iOS 26.4 previsto per la prossima primavera. Gli utenti dovranno quindi attendere qualche mese dopo il debutto ufficiale di Unicode 17 prima di poterli utilizzare nei messaggi.
Nel frattempo, vale la pena ricordare che gli ultimi emoji approvati da Apple sono arrivati con iOS 18.4, rilasciato lo scorso marzo. Quell’aggiornamento includeva simboli come volto con occhiaie, impronta digitale, albero spoglio, ortaggio a radice, arpa, pala e una macchia astratta.
Ogni anno il Consorzio Unicode aggiorna il proprio standard includendo nuove emoji. Chiunque può proporre un’idea, a patto che rispetti le linee guida del consorzio e venga approvata nel processo di selezione ufficiale.